Gli appassionati dello stile vintage sono invitati a segnare questo importante appuntamento nella loro agendina: dal 1 al 3 luglio 2016 si terrà a Treviglio, in provincia di Bergamo,”Treviglio Vintage”, la grande rassegna dedicata al retrò con oltre 50 esposizioni, eventi musicali, raduni motoristici e suggestive rievocazioni.

Il festival nasce da un’idea informale di alcuni amici a seguito di un’operazione nostalgia su Facebook, che si è gradualmente sviluppata sino a coinvolgere cittadini, collezionisti e commercianti in un evento ormai giunto alla terza edizione. Quest’anno, il fil rouge che accomunerà esposizioni e intrattenimenti sarà il tema dello spettacolo: non a caso sono previsti nel programma concerti in pieno stile rockabilly, jazz e blues e riproposizioni musicali degli anni ’50 e ’60, una garanzia di divertimento per tutti gli amanti del genere. Promettono grande interesse e forte afflusso di pubblico gli spazi dedicati alle auto d’epoca, con il raduno di veicoli d’annata programmato per domenica 3 luglio. Ma la celebrazione del vintage a Treviglio non riguarda solo musica e motori: sarà un’opportunità unica per gustarsi insieme rivisitazioni del passato per mezzo di mercatini, teatro, cinema, danza e spettacoli, con tanto di aperitivi e degustazioni.

Treviglio Vintage è un must per chi intende trascorrere tre piacevoli giornate alla ricerca di articoli ed emozioni dal passato. Una passeggiata tra le bancarelle si trasformerà in un viaggio in una macchina del tempo, che consentirà di approdare nei decenni della nostra infanzia o negli anni verdi dei nostri genitori. Tra stand dedicati al vinile da collezione, esposizioni di giocattoli d’epoca, spazi che mostrano la storia dei vecchi telefoni, mostre fotografiche di eventi ciclistici, postazioni per il make-up vintage, si potrà fare un bel tuffo nel passato, rievocando ciò che di più affascinante ha caratterizzato gli anni che furono.

L’appuntamento di Treviglio Vintage è naturalmente anche un’opportunità per fare acquisti convenienti, sia tra le bancarelle e le esposizioni, sia tra i vari negozi della città, che presenteranno i saldi della stagione estiva. Tra piacevoli note musicali, stand ricchi di spunti suggestivi e rievocazioni a passo di danza si potranno rivivere così le magiche atmosfere del passato in una kermesse dalle mille attrazioni.